Gesù Bambino al Pontile, ecco il presepe della nostra scuola

Gesù Bambino al Pontile, ecco il presepe della nostra scuola

In occasione del Natale, nella scuola Via Mar Rosso è stato realizzato interamente dagli alunni un presepe ambientato sul pontile di Ostia.Il lavoro è stato organizzato e diretto dalla professoressa di educazione artistica Virginia Ascone. Ecco ciò che ci ha detto l'insegnante del suo originalissimo presepe.

di Roberta D'Ambrosio

La sicurezza a casa... come a scuola

La sicurezza a casa... come a scuola

Le classi III A e III B hanno lavorato sul tema della sicurezza e hanno prodotto una serie di disegni che vogliono raffigurare le situazioni tipiche in cui è possibile farsi del male e, in generale, le "buone " norme da tenere sia in casa che a scuola e nei luoghi pubblici. Ne riportiamo qui un piccolo esempio.

di Virginia Ascone

Di marca o no? Questo è il dilemma

Di marca o no? Questo è il dilemma

Ormai nella nostra scuola, come in molte altre, la maggior parte dei ragazzi indossa vestiti firmati. Sono pochi quelli che ancora credono che per vestirsi bene non occorra avere capi di marca.  

di Eleonora Catucci

Niente bullismo, siamo alla Vivaldi

Per saperne di più abbiamo fatto un' intervista alla nostra preside, Milena Nari, ad una nostra professoressa, Alessia Fiabane e ad una nostra compagna di classe, che una volta si è sentita vittima di un bullo

di Federica Migliardi

Come sconfiggere i bulli

Il bullismo come fenomeno diffuso tra i giovani d'oggi frequentanti la scuola primaria e secondaria. Vi presentiamo qualche rimedio per sconfiggere questa pericolosa ed epidemica "malattia " sociale.

di

Bullismo? Niente paura!

Nella nostra scuola, per il progetto di continuità fra le elementari e medie, all'inizio di quest'anno scolastico è stato fatto un sondaggio, chiedendo quali paure hanno quelli che fra di noi frequentano la prima media e i bambini delle quinte elentari della scuola Quinqueremi che abbiamo ospitato. Dai risultati è venuto fuori che il bullismo non fa paura come potremmo pensare  

di Davide Bartocci

Che sonno a scuola!

Che sonno a scuola!

I ragazzi vanno male a scuola forse perchè dormono troppo poco? Abbiammo voluto fare un sondaggio grazie al quale abbiamo scoperto che i ragazzi della nostra scuola dormono davvero poco, anzi pochissimo! E così facendo ci rimette anche il rendimento scolastico dell'alunno.

di