Band a dieci anni? Con la School of Rock si può fare

Band a dieci anni? Con la School of Rock si può fare

School of Rock, prende spunto dall'omonimo film del 2003 e nasce da un'idea dei suoi fondatori, dopo anni di esperienza nel settore musicale, professionale e discografico, con il fine di portare anche ad Ostia un istituto dove tenere corsi di strumenti musicali, ma anche di teoria, canto e produzione. In questa scuola si insegna solo musica moderna, cioè quella che, a mio parere, interessa la maggior parte dei giovani. L'edificio è munito anche di una sala prove,dove si svolgono i corsi di batteria e i laboratori, ma si può pure affittare per prove private.

Gli insegnanti sono qualificati e suonano con i più grandi della musica italiana. Per esempio un maestro di chitarra elettrica,Giovanni Di Caprio, suona in tournée con Venditti dal 2004. Un coofondatore della School of rock è Francesco Di Marco,produttore e arrangiatore di album di varie band tra le quali i Tiromancino,Franco Califano,Coolio. Snoop Dogg e altri...

Nella School of rock l'atmosfera è allegra, accogliente, ma soprattutto rokkeggiante! Gli insegnanti non sono lì solo per lavorare, ma perchè hanno voglia di suonare. Inoltre non sono severi e non hanno il metodo detto "frantuma dita", ma fanno imparare brani relativamente facili, all'altezza della bravura dell' allievo.

Se ne parlo così è perchè sono quasi tre anni che faccio scuola di chitarra elettrica e provo con le mie band,quella creata dalla scuola e quella composta da me,nella School Of Rock e sono pienamente soddisfatto. Ricordate,se entrate in questa scuola non fatelo se volete solo imparare a suonare uno strumento,perchè nella School Of Rock si impara prima di tutto ad amare la musica,e poi si impara uno strumento, o, volendo, più di uno!

di Edoardo Falzon

Band a dieci anni? Con la School of Rock si può fare