Cosa pensano i ragazzi della chiusura di Megavideo?

Cosa pensano i ragazzi della chiusura di Megavideo?

Qualche mese fa è  stato chiuso megavideo e questa notizia ha sconvolto milioni di persone tra cui molti nostri compagni di scuola. Infatti da quanto risulta da un sondaggio che abbiamo effettuato a scuola, piu del 60% degli intervistati è sfavorevole alla chiusura di questo sito.

Inoltre dopo la chiusura di esso anche molti altri siti hanno chiuso; fin'ora, da alcune nostre indagini, risulta che solo Veoh un sito molto simile e gratuito è rimasto aperto.

Secondo molte persone, compreso me, è ingiusto chiudere un sito simile anche se è illegale.

Questo pensiero, comune a molte persone, nasce perchè questo sito avvantaggiava tutti i suoi visitatori. Ci sono anche persone che però non la pensano come la maggioranza, che è favorevole, perchè dicono che il sito è illegale e  anche se avvantaggiava molte persone doveva essere chiuso perchè così dice la legge sui diritti di autore e perchè se no tutti i siti a pagamento ( sempre su internet ) fallirebbero perchè nessuno li andrebbe a visitare. 

Forse l'azione più giusta che si poteva e si potrebbe fare (questo si riferisce ai siti gratuiti ancora esistenti) è prevedere un costo molto basso ogni volta che ci entri oppure fare degli abbonamenti in modo tale che i siti non siano illegali. All'inizio forse questa azione non sarà condivisa da tutti ma con il passare del tempo probabilmente le idee cambieranno.

Questo è il mio pensiero e credo che alcuni lettori la pensino come me.

di Matteo Pili